A 5 minuti

CASTEL BESENO: la più grande città fortezza del Trentino, sede museale. Non vi è viaggiatore che, percorrendo la valle dell'Adige tra Trento e Rovereto, non rimanga affascinato alla sua vista. La fortificazione occupa interamente la sommità della collina che fiancheggia il corso del fiume all'intersezione con la valle che conduce a Folgaria e costituisce il più vasto complesso fortificato non urbano d'epoca feudale presente in Trentino. Colpiscono le dimensioni, 250 metri corrono da un capo all'altro delle ciclopiche mura, e colpisce soprattutto l'atmosfera che all'interno, tra camminamenti e cortili, si può ancora respirare. E oggi, dopo scrupolosi lavori di restauro, Castel Beseno d'estate torna a rivivere trasformandosi in uno straordinario palcoscenico per spettacoli e rappresentazioni.watches replica.is mens iced out rolex replica breitling watches replicas

PISTA CICLABILE VALLE DELL'ADIGE: è la più importante tra tutte le piste ciclabili già costruite o progettate in Trentino. Collega, attraversando da nord a sud il Trentino, la provincia di Bolzano con quella di Verona; il cuore delle Alpi con la Pianura Padana. Misura una lunghezza di 90 chilometri e si sviluppa quasi interamente lungo il Fiume Adige, ora in riva destra, ora in quella sinistra, utilizzando le vecchie strade arginali che attraversano campagne e frutteti, costeggiando borghi, paesi e le città di Trento e Rovereto.

A 10 minuti

ROVERETO - MART: una vacanza a Rovereto e nei suoi paesi è soprattutto la scoperta di una storia ricca e di una grande tradizione artistica e intellettuale. Uomini di cultura e artisti di respiro internazionale come il pensatore Rosmini, il musicista Zandonai, il pittore futurista Fortunato Depero, hanno lasciato la loro testimonianza in teatri, musei e biblioteche. Nel 2002 è stato inoltre inaugurato il MART - Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto.

TRENTO - MUSE: Trento è città romana e città del Concilio (1545-1563) e colpisce, fra i suoi molti volti, quello di città rinascimentale alpina. Da visitare il Castello del Buonconsiglio (dimora per molti secoli dei principi vescovi di Trento), il Duomo e la sua splendida piazza, le case affrescate e le chiese del Concilio, il nuovo Museo MUSE. E sul Monte Bondone, l'incontro con la natura e con i paesaggi dolomitici, fanno di Trento anche la città simbolo della cultura alpina internazionale.

MUSEO DELL'AERONAUTICA CAPRONI: situato presso l'aeroporto di Mattarello, il Museo Caproni espone la prima collezione aeronautica al mondo ed opera con esposizioni permanenti e temporanee per promuovere la diffusione della cultura storica e aeronautica presso tutte le fasce di pubblico.

A 30 minuti

ALTOPIANO DI FOLGARIA E LAVARONE: è una delle più rinomate località turistiche del Trentino, attrezzata per la vacanza estiva e sulla neve. D'estate: palestre polivalenti, campi sportivi, piscine, golf, percorsi ippici e per mountain bike, itinerari escursionistici ed alpinistici, tiro con l'arco e nuoto nel lago di Lavarone. D'inverno: con 60 Km di piste da discesa servite da 40 impianti di risalita in gran parte dotati di innevamento programmato, gli Altipiani permettono di vivere la vacanza sulla neve praticando sci, snowboard, discese in slittinovia, pattinaggio sul ghiaccio, escursioni sulle racchette da neve, serate nei rifugi.

LAGO DI GARDA: il lago di Garda è molto conosciuto ed apprezzato dagli appassionati di windsurf e di vela e la porzione trentina del lago presenta ampie spiagge sia a Torbole che a Riva. L'entroterra propone numerose escursioni sia a piedi sia in mountain bike.

LAGHI DI CALDONAZZO E LEVICO: i laghi di Caldonazzo e Levico sono la cornice ideale per chi ama gli sport d'acqua: nuoto, vela, windsurf, canoa, canottaggio, sci d'acqua, dragon boat, pesca. Non mancano incantevoli spiagge libere, pontili e stabilimenti balneari. L'ideale ambiente naturale offre l'opportunità di dedicarsi a passeggiate, di misurarsi nel trekking o in escursioni d'alta quota.